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Usare la cartina della marketing intelligence per superare la giungla dei competitor

by Daniele

State aprendo una nuova attività o un nuovo business per la vostra azienda?

Avete un solido Business Plan o lo stai completando? E il marketing plan…?

Partiamo per esempio con una buona dose di Marketing intelligence.

La Marketing intelligence si riferisce al processo di raccolta e analisi di informazioni sul mercato, i clienti, i concorrenti e altri fattori che possono influire sulle iniziative di marketing di un’azienda.

Lo scopo dell’intelligence di marketing è quello di aiutare le aziende a prendere decisioni migliori sulle loro strategie di marketing fornendo loro informazioni e raccomandazioni basate sui dati.

L’intelligence di marketing può includere una varietà di attività, come la ricerca di mercato, l’analisi della concorrenza, la profilazione dei clienti e l’analisi delle tendenze. Può anche comportare l’uso di strumenti di analisi dei dati per identificare modelli e tendenze nel comportamento dei clienti e nella dinamica del mercato.

Sfruttando l’intelligence di marketing, le aziende possono acquisire una comprensione più approfondita del loro pubblico di riferimento, del panorama competitivo e delle condizioni generali del mercato. Ciò può aiutarle a sviluppare strategie di marketing più efficaci, ottimizzare le loro campagne e restare al passo con la concorrenza.

Prima di andare nella giungla devi conoscere la giungla

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