Servizi Reti Vendita
Una rete commerciale strutturata e vincente è il risultato del metodo operativo efficace adottato in fase di creazione.
Le principali azioni intraprese sono:
• ANALISI delle esigenze aziendali, pratiche e operative inerenti la rete vendita
• PERSONALIZZAZIONE del metodo operativo
• INDIVIDUAZIONE dei migliori canali di ricerca e figure commerciali
• CREAZIONE di testi e annunci di ricerca
• INSERIMENTO annunci
• SELEZIONE curriculum
• PRESENTAZIONE aziendale alle candidature selezionate
• COLLOQUI individuali con i candidati ritenuti idonei
• TEST attudinali selettivi
• SCUOLA formativa e selettiva pre-assunzione
• ESAME TEORICO scritto a verifica acquisizione metodo operativo
• CREAZIONE script o “canovaccio” di vendita
• ESAMI PRATICI pre-assunzione svolti mediante affiancamenti in vendite reali
• INSERIMENTO operativo dei collaboratori commerciali
• TRASMISSIONE metodo operativo gestionale ai futuri responsabili e coordinatori rete commerciale
• MOTIVAZIONE individuale rapportata agli obiettivi dei commerciali e dell’azienda
Alla base di un progetto di comunicazione c’è l’idea, ovviamente.
Ma l’idea non arriva mai per caso.
Ci vuole un metodo; il nostro è un processo di creazione sistematico, per fasi successive, talvolta apparentemente poco creative ma essenziali per mettere a fuoco l’obiettivo finale: conoscere a fondo il vero protagonista del racconto (sia esso un prodotto, una persona od una azienda).
Perchè solo quando abbiamo capito chi è, o cos’è, (il prodotto, un’azienda, il servizio) possiamo davvero pensare a come e dove (carta,
video o web) comunicarlo, per concentrarci infine sul colpo di scena finale.
L’IDEA.
Servizi Punti Vendita
• DISPLAY & VISUAL P.O.S. MATERIALS
La produzione che parte dal progetto: cartotecnica, materiali durevoli, nuove tecnologie integrate, seguite e prodotte in ogni fase, calibrate per offrire la migliore prestazione fino alla delivery.
• VISUAL MERCHANDISING & SALES KIT
La progettazione e la produzione dei materiali di visual merchandising per le marche e le catene retail, fino alla destinazione finale dei kit per singolo punto vendita.